+39 351 034 4320 info@bebvillalmare.it
NEI DINTORNI

Luoghi da visitare

Giovinazzo è un comune che appartiene all’area metropolitana della città di Bari e che affaccia direttamente sul Mar Adriatico. Comprende le frazioni di San Matteo, Le Macchie e Sette Torri e si posiziona tra il comune di Molfetta (a nord-ovest) e l’aeroporto internazionale di Bari Karol Wojtyla (a sud-est).

Per i suoi primi 1000 anni di vita il comune di Giovinazzo è stato un semplice villaggio di marinai, dedito principalmente alla pesca ed alla vendita di materie prime varie. Col passare degli anni ha però portato avanti un importante processo di crescita ed oggi presenta diverse attrattive capaci di soddisfare le esigenze più disparate.

Concattedrale di Santa Maria Assunta

La chiesa di Santa Maria Assunta è il duomo di Giovinazzo e concattedrale della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

Palazzo Ducale

Si tratta di un imponente palazzo realizzato nel 1600; al suo interno ospita una corte mentre sul lato destro è affacciato direttamente sul mare.

Cosa visitare nel centro storico di Giovinazzo:

Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli con tele del Carlo Rosa – figura di san Cristoforo, protettore di viandanti e pellegrini, di San Michele Arcangelo.

Chiesa di S. Andrea con tele dei F.lli De Musso e del Carlo Rosa.

Chiesa del Carmine già S. Angelo dei Greci

Cattedrale con Cripta; all’interno sono conservati diverse testimonianze del passato di Giovinazzo. L’icona della Madonna di Corsignano di arte bizantina, la Madonna delle Grazie del Palvisino, la tavola del Redentore di anonimo del XV sec.

Chiesa di San Giovanni Battista con annesso ex monastero di suore Benedettine.

Chiesa dello Spirito Santo antica chiesa del 1397 con titolo e privilegio di Collegiata; all’interno una straordinaria icona neo-bizantina della madonna del Buon Soccorso del XVI sec.

Chiesa di San Lorenzo (la più piccola attualmente esistente)

Chiesa di Santa Maria degli Angeli che conserva un dipinto dell’Eterno Padre di scuola veneziana del ‘500.

Tour consigliati (in km)

  • BARI – 20
  • BITONTO – 8
  • POLIGNANO A MARE – 60
  • ALBEROBELLO/CASTELLANA GROTTE/ZOO SAFARI DI FASANO – 75
  • TRANI – 30
  • CASTEL DEL MONTE – 50
  • ALTAMURA – 58
  • MATERA – 75

"Il mare mi prepara una culla di azzurro con merletti di cielo e io mi immergo e so che ogni volta rinasco"

- Fabrizio Caramagna

B&B Villa al Mare

La villa completamente ristrutturata vuole offrire ai suoi ospiti un ambiente sobrio e rilassante dove poter soggiornare per lunghi o brevi periodi.

Info & Contatti

T_+39 351 034 4320

E_info@bebvillalmare.it

Seguici su Facebook

2020 © Tutti i diritti riservati | B&B Villa al Mare di Bavaro Raffaella | P.I. 08308360729 | Contrada Campo Freddo - Loc. Ponte, 70054 Giovinazzo (BA)

Progetto a cura di Deraweb, brand del gruppo Sundera

Pin It on Pinterest